26 aprile 2017, Gianfranco Maraniello, direttore Mart, museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto, e Marco Fontanari, presidente Unione Commercio Turismo Servizi Professioni e PMI di Rovereto e Vallagarina, hanno siglato una convenzione triennale che sancisce un impegno comune volto alla condivisione di strategie di comunicazione finalizzate alla promozione del territorio roveretano. Presente anche Ivo Chiesa, assessore al Commercio del Comune di Rovereto.
Alla base dell’accordo tra i due enti, c’è la convinzione che la crescita di un luogo passi imprescindibilmente attraverso investimenti culturali. Fare rete consente una maggiore conoscenza del territorio, aumenta la forza e i risultati di campagne promozionali e permette di progettare un’offerta sinergica, che punti sulla ricchezza di molteplici e differenti proposte.
Numerosi gli impegni sottoscritti dal Mart e dall’U.C.T.S.: dalla promozione delle reciproche iniziative tramite i propri canali, alla produzione di vetrofanie e materiali informativi, passando per newsletter, attività sui social network, gadget e sconti.
Da giugno sarà disponibile After Mart una app gratuita promossa tramite strumenti digitali e cartacei, che consentirà ai visitatori del Mart di individuare con immediatezza e facilità sconti, promozioni, gadget o vantaggi negli esercizi commerciali che aderiscono all'iniziativa, identificabili anche grazie all'esposizione di una vetrofania dedicata. A residenti e turisti basterà consultare la app e presentarsi nel negozio, ristorante o esercizio partner con il biglietto di ingresso al museo.