Venerdì, 20 Febbraio 2015 - 02:00 Comunicato 398

martedì 24 febbraio, alle ore 12, presso la Cooperativa Multiservizi a Mezzocorona
ASSISTENZA FAMILIARE, BILANCIO DEL PROGETTO IN ROTALIANA

Fornire le conoscenze e le informazioni necessarie per lavorare nel delicato settore dell'assistenza familiare, accompagnando al contempo le famiglie nel percorso verso l'accudimento dei loro cari. E' questo, in estrema sintesi, lo scopo di un corso di formazione frequentato da ventitré partecipanti e di un ciclo di incontri dedicati ai famigliari per gestire in serenità l'invecchiamento del proprio congiunto. L'iniziativa, proposta dal Cinformi e dalla Comunità Rotaliana-Königsberg, è stata realizzata da cinque partner del Piano Sociale: le cooperative sociali Multiservizi e SAD e le A.P.S.P. di Mezzocorona, Mezzolombardo e Lavis.
I risultati del progetto saranno presentati nel corso di una conferenza stampa in programma martedì 24 febbraio 2015, alle ore 12, presso la Cooperativa Multiservizi in via Rotaliana 67 a Mezzocorona.-

Saranno presenti, fra gli altri, l'assessora provinciale alla Salute e Solidarietà sociale Donata Borgonovo Re, il Presidente della Comunità Rotaliana-Königsberg Gianluca Tait, Mirko Montibeller dell'area Convivenza Cinformi e i rappresentanti dei partner del progetto.
Nel corso della conferenza stampa verranno inoltre consegnati gli Attestati di partecipazione alle persone che hanno seguito la formazione.
I rappresentanti degli organi di informazione sono cordialmente invitati. (ac) -