Giovedì, 28 Giugno 2012 - 02:00 Comunicato 1929

Nella delibera approvata dalla Giunta un riequilibrio nella determinazione delle risorse
ASSEGNATI CON GLI STESSI CRITERI I COLLABORATORI SCOLASTICI NEL 1' E NEL 2' CICLO

Approvata oggi la delibera proposta dall'assessore all'istruzione e allo sport, Marta Dalmaso, con i parametri per la determinazione del fabbisogno di personale Amministrativo, Tecnico, Ausiliario (A.T.A.) degli istituti comprensivi, di istruzione secondaria di secondo grado e degli istituti di formazione professionale provinciali, per l'anno scolastico 2012/2013. Graduale riequilibrio nell'assegnazione dei collaboratori scolastici tra primo e secondo ciclo-

La delibera determina i parametri per la determinazione del fabbisogno del personale Ata negli istituti scolastici del Trentino sia di primo che di secondo ciclo e negli istituti di formazione professionale per l'anno scolastico 2012/2013.
Due le novità sostanziali rispetto alla situazione attuale.

1. Collaboratori scolastici - Un graduale allineamento dei parametri, che verrà completato nel prossimo anno scolastico, nell'assegnazione dei collaboratori scolastici tra primo e secondo ciclo; questo vuol dire uno spostamento di risorse dagli istituti di secondo ciclo agli istituti comprensivi.

2. Assistenti di laboratorio - La definizione di un parametro non più storico, ma oggettivo, sulla base del monte ore per gli assistenti di laboratorio negli istituti superiori del secondo ciclo. (m.c.)
-