Arriva un "finanziamento straordinario in conto capitale per l'acquisto di attrezzature didattiche per il nuovo liceo linguistico", attraverso l'utilizzo di fondi già destinati ad un altro istituto cittadino proprio per l'acquisto di nuovi laboratori, ma non ancora utilizzati.
All'Istituto "L. Battisti" di Trento, incaricato dell'acquisto dei 2 nuovi laboratori per il nuovo Liceo linguistico unico, erano stati assegnati euro 185.000,00 a copertura della spesa. Per ragioni tecniche l'Istituto "L. Battisti" non ha effettuato alcun acquisto.
Dal 1/9/2012 è stato costituito giuridicamente il nuovo Liceo linguistico unico che può quindi farsi carico direttamente dell'acquisto dei due nuovi laboratori linguistici, delle attrezzature specifiche e degli arredi necessari per il funzionamento della struttura.
Il provvedimento, approvato oggi dalla Giunta, dispone di trasferire le risorse assegnate inizialmente all'Istituto "L. Battisti" al Liceo linguistico unico stesso che provvederà direttamente alla realizzazione dei laboratori nonché all'acquisto di attrezzature didattiche necessarie per la funzionalità della nuova sede scolastica.
Un provvedimento, che non comporta l'assunzione di maggiori oneri a carico del bilancio provinciale.
La versione integrale della delibera si può consultare e scaricare dal portale della scuola trentina www.vivoscuola.it, a partire da martedì prossimo 9 ottobre 2012. (mc)
-