Venerdì, 01 Giugno 2012 - 02:00 Comunicato 1545

Sul sito del Festival il primo dei quattro numeri previsti: Bamboccioni e "Relatori giovani cercansi"
ARRIVA IL TG GIOVANI-WEB: UNO SGUARDO "GIOVANE" SUL FESTIVAL

Un Festival dell'Economia che parla ai e dei giovani, non poteva non prevedere uno spazio video-web gestito da "giornalisti" giovani. Quattro studenti universitari, tre di economia (Francesca Larosa, Elisabetta Badolisani e Roberto Pisano) e una di scienze della comunicazione (Gianna Zortea) si sono sguinzagliati nel labirinto di un programma ricchissimo di appuntamenti-evento per dire la loro, per regalare il loro punto di vista. Sono gli "speciali" del TG Giovani-Web: il primo numero lo si può vedere sul sito del Festival, su quello della Provincia autonoma di Trento e sul profilo Facebook della Provincia.-

"Crescere con fatica: ma è proprio tutta colpa dei bamboccioni?" è il tema centrale di questo primo numero, realizzato da Elisabetta Badolisani. Lo "speciale" è completato dalla prima puntata di una originale "sitcom" dal titolo "Mission impossible: AAA Giovane relatore cercasi": la giovane Gianna Zortea, cinepresa amatoriale in mano, parte alla ricerca di un relatore che sia effettivamente "giovane" in un parterre di illustri esperti convocati dal Festival dell'Economia per parlare di problematiche giovanili ai giovani. Riuscirà Gianna nell'impresa? Per saperlo, cliccate su http://www.webtv.provincia.tn.it/speciali_tg_giovani_web/.
Il secondo speciale sarà in rete domani, sabato 2 giugno, attorno a mezzogiorno: si parlerà di "Essere donna: la rinascita della società comincia dalla donna" di Francesca Larosa e di "Lavoro giovanile: il miraggio di un posto da precario!" di Roberto Pisano. Una simpatica "galleria arancione" completerà lo speciale con alcune foto "curiose" simpaticamente commentate dalla redazione del TG Giovani-Web.

Per seguire e partecipare alla discussione online del Festival, l'hashtag ufficiale è #festivaleconomia

Puntata numero 6: Festival Economia -