Venerdì, 19 Aprile 2013 - 02:00 Comunicato 1059

Inaugurazione martedì 23 aprile, ore 11
ARRIVA IL CANONE MODERATO A CALDONAZZO: IN CONSEGNA 20 ALLOGGI

La risposta di Itea Spa alle esigenze abitative a canone moderato nel comune di Caldonazzo è prossima a giungere a conclusione. Martedì 23 aprile alle 11 saranno consegnati 20 appartamenti ai nuovi inquilini, composti per lo più giovani coppie e famiglie con bambini piccoli già residenti nei paesi limitrofi della Valsugana. L'immobile è frutto di un atto di compravendita tra Itea Spa e la Società Costruzioni Iobstraibizer Srl.-

Itea Spa da' risposta alla richiesta di casa a canone moderato in Valsugana. Di preciso, nel comune di Caldonazzo, verranno fra pochi giorni assegnati 20 appartamenti agli utenti che sono risultati idonei in graduatoria, per la maggior parte rappresentati da coppie giovani e famiglie con bambini in tenera età attualmente residenti nei paesi nei dintorni del comune di Caldonazzo, tra cui Pergine Valsugana, Levico Terme, Centa San Nicolò e Trento.
L'inaugurazione e in concomitanza la consegna dei 20 alloggi a canone moderato, si terranno martedì 23 aprile, ad ore 11.00, presso il complesso edilizio in via Contradella degli Orti nel comune di Caldonazzo. Saranno presenti all'inaugurazione la presidente Itea Aida Ruffini, l'assessore provinciale alla Salute e Politiche sociali Ugo Rossi, i rappresentanti e i tecnici della Società, oltre al sindaco del comune di Caldonazzo Giorgio Schmidt e al presidente della Comunità di valle Alta Valsugana e Bersntol Mauro Dallapiccola.
L'immobile di via Contradella degli Orti, acquisito da Itea dalla Società Costruzioni Iobstraibizer Srl, è strutturato su una pianta a forma di "C" ed è costituito da n. 20 unità abitative di diversa metratura distribuite su tre livelli fuori terra con relative cantine e garage coperti posti nel primo piano interrato. E' situato nelle immediate vicinanze del centro storico del paese ed è bene sottolineare che gli accessi ed i percorsi lungo la pubblica via risultano privi di barriere architettoniche.
Il complesso abitativo si articola su una superficie catastale di 1.745 mq ed ha un volume fuori terra di 5.023,70 mc. Ha classificazione energetica Casaclima B, è dotato di collettori solari per la produzione di acqua calda sanitaria e di un impianto di riscaldamento a pavimento.

Scheda tecnica
La distribuzione degli spazi nei vari livelli del fabbricato è la seguente:
Nel piano interrato trovano collocazione n' 20 garage con corsie di manovra e n' 20 cantine con locali di servizio.
Il piano terra ospita 6 unità abitative di diversa metratura: due appartamenti di 64 mq, uno dei quali rispondente ai criteri di accessibilità, composti da una stanza matrimoniale, una stanza doppia, soggiorno cucina, servizio igienico. Altri 2 appartamenti di 88 mq con una stanza matrimoniale, due stanze doppie, doppi servizi igienici, ripostiglio e soggiorno cucina. Gli ultimi 2 appartamenti da 49 mq dispongono di una stanza matrimoniale, ripostiglio, soggiorno cucina e servizio igienico. Tutti gli appartamenti sono muniti di giardino privato.
Il primo piano ospita 7 unità abitative: due appartamenti di 64 mq, composti da una stanza matrimoniale con poggiolo, una stanza doppia, soggiorno cucina con poggiolo, servizio igienico. Altri 2 appartamenti di 88 mq con una stanza matrimoniale, due stanze doppie, doppi servizi igienici, ripostiglio, soggiorno cucina con due poggioli; 2 appartamenti di metratura pari a 49 mq composti da una stanza matrimoniale, ripostiglio, soggiorno cucina con poggiolo e servizio igienico. L'ultimo appartamento di 62 mq dispone di una stanza matrimoniale con loggia, una stanza singola, poggiolo, soggiorno cucina e servizio igienico.
Il secondo piano, ospitante 7 unità abitative, ripropone in toto la pianta del livello sottostante.
(an) -