Martedì 20 novembre alle ore 11 la presentazione in conferenza stampa
"AQUILE BLU", SEI ANNI A FIANCO DELLE IMPRESE RACCONTATI IN UN LIBRO
Le Aquile Blu di Trentino Sviluppo compiono sei anni. Nato da un'idea assieme semplice ed innovativa - non disperdere il grande patrimonio di conoscenze ed esperienze di imprenditori e manager in pensione - il servizio ha coinvolto a partire dal 2006 ben 30 "Aquile", 252 imprese trentine e contribuito ad avviare 98 progetti a supporto dell'innovazione in azienda. Un'esperienza che è diventata caso di studio universitario ed ora anche una pubblicazione dal titolo "Aquile Blu, conoscenza ed esperienza a fianco delle imprese". Il "Quaderno", con le storie e i casi aziendali raccontati dalla viva voce dei protagonisti, verrà presentato domani, martedì 20 novembre, alle ore 11 presso la Sala Stampa della Provincia autonoma di Trento in
Piazza Dante, 15 a Trento.-
L'incontro sarà anche occasione per riflettere sui temi dell'innovazione e del trasferimento tecnologico e sulle connessioni tra imprese e centri di ricerca.
Interverranno Alessandro Olivi, assessore all'Industria, Artigianato e Commercio della Provincia autonoma di Trento, Alessandro Garofalo, ideatore del progetto e past president di Trentino Sviluppo, Antonietta Tomasulo, consigliere di Trentino Sviluppo con delega all'Innovazione, oltre allo staff di Trentino Sviluppo e ad alcuni componenti del team "Aquile Blu". (dm)
Gli operatori dei mezzi di informazione sono gentilmente invitati. -