Venerdì, 31 Agosto 2012 - 02:00 Comunicato 2577

La deliberazione con alcune novità sulle tipologie di azioni ammesse al finanziamento
APPROVATI CRITERI E FONDI A SOSTEGNO DI ASSOCIAZIONI PROFESSIONALI DELLA SCUOLA

La Giunta ha approvato oggi la deliberazione proposta dall'assessore Marta Dalmaso relativa alle "azioni a sostegno delle associazioni professionali degli operatori delle istituzioni scolastiche e formative", come previsto dalla legge 5/2006.-

Con il provvedimento odierno, la Giunta ha approvato le modalità attraverso le quali la Provincia promuove e sostiene le associazioni professionali degli operatori del mondo della scuola e della formazione.
In particolare sono previste due tipologie di contributo finanziario:
A. un contributo per la gestione dell'associazione determinato in base al numero degli iscritti;
B. un contributo per la realizzazione di singole attività.
Il provvedimento stabilisce le tipologia di attività che possono essere oggetto di contributo e le spese ammissibili a contributo. Il contributo per la gestione concesso ad ogni associazione non potrà essere superiore ad euro 500,00 per esercizio sociale, mentre il contributo per l'attività potrà essere richiesto per un massimo di quattro attività ed ogni attività potrà avere un contributo massimo di 500,00 euro.
Alla concessione di entrambi i contributi sono destinati euro 10.000,00 per l'anno 2012, nell'ambito del Fondo per il miglioramento della qualità della scuola.
Le domande di contributo potranno essere presentate dal giorno 3 settembre 2012 al giorno 1 ottobre 2012 utilizzando la modulistica reperibile sul sito: www.modulistica.provincia.tn.it
La versione integrale della delibera si può consultare e scaricare, a partire da martedì 4 settembre 2012, sul portale della scuola trentina www.vivoscuola.it (mc)
-