Il provvedimento approvato oggi dalla Giunta determina le quote del "Fondo per la qualità del sistema educativo" da assegnare alle istituzioni scolastiche paritarie nel 2012.
L'assegnazione finanziaria in questione rispecchia l'impostazione già seguita nel passato ed è assunta su una base parametrica corrispondente a quella stabilita per le istituzioni scolastiche provinciali.
Rispetto allo scorso anno la quota a studente è ridotta dagli 85 euro del 2011 ai 72,45 euro di quest'anno; ciò in ragione delle minori disponibilità sul capitolo del bilancio provinciale.
Sono confermate le modalità gestionali in essere, salvo il fatto che l'assegnazione vale per l'anno scolastico "2012-2013" anziché per l'anno solare "2012"; questo garantisce una più coerente capacità di programmazione delle attività da parte delle scuole.
La versione integrale della delibera con l'allegato si può consultare e scaricare dal portale della scuola trentina www.vivoscuola.it, a partire da martedì prossimo 9 ottobre 2012. (mc) -