Giovedì, 17 Gennaio 2013 - 02:00 Comunicato 114

Quarantuno finora le Nazioni iscritte all'evento sportivo universitario che si terrà nel dicembre di quest'anno
ANCHE NEPAL E HONG KONG, PER LA PRIMA VOLTA, PARTECIPERANNO ALL'UNIVERSIADE TRENTINO 2013

Norvegia, Regno Unito, Finlandia, Svizzera, Svezia, Montenegro, Canada, Repubblica Popolare Cinese, Giappone, Azerbaijan, Brasile, Turchia, Repubblica di Corea, Stati Uniti, Australia, Mongolia, Polonia, Estonia, Repubblica Ceca, Germania, Austria, Federazione Russa, Serbia, Libano, Francia, Slovacchia, Nuova Zelanda, Ucraina, Ungheria, Kazakistan, Repubblica di Macedonia, Sud Africa, Georgia, Nepal, Hong Kong – Cina, Bulgaria, Bielorussia, Lettonia, Paesi Bassi e Slovenia, sono le 41 Nazioni già iscritte all'evento mondiale universitario dei giochi sportivi invernali che si svolgeranno in Trentino dal 11 al 21 dicembre 2013.
-

Oltre 3.000 atleti, tecnici e accompagnatori, provenienti da più di 60 Paesi che si confronteranno in 12 sport diversi, con l'assegnazione di 93 medaglie complessive. L'Universiade 2013 è l'evento sportivo invernale più importante che si terrà in Trentino alla fine dell'anno e anche l'evento mondiale sportivo invernale più importante in Italia previsto fino al 2020. Trentino 2013 è organizzato da un Comitato organizzatore che vede come soci fondatori la Provincia autonoma di Trento e l'Università degli Studi di Trento, il Comune di Trento e il Cusi.
Alcune delle Federazioni di Sport Universitari sono partecipanti storiche dei giochi invernali che si svolgeranno nel prossimo dicembre, così Austria, Francia, Russia e Stati Uniti, altre, invece, vi partecipano per la prima volta, come Nepal e Hong Kong. (fs)

Informazione sul sito www.universiadetrentino.org -