Mercoledì, 15 Ottobre 2014 - 02:00 Comunicato 2591

Appuntamento alle ore 9 a Rovereto presso la sede di Trentino Sviluppo
AMERICA LATINA, GIOVEDÌ 16 OTTOBRE LA COUNTRY PRESENTATION

Si terrà domani giovedì 16 ottobre, con inizio alle ore 9.00 presso il Polo Tecnologico di via Zeni a Rovereto, la Country Presentation America Latina, nuovo appuntamento del ciclo di seminari organizzati dall'Area internazionalizzazione di Trentino Sviluppo e dalla Camera di Commercio di Trento dedicati ai principali paesi di interesse per l'export. Ospiti della giornata saranno Stefano Guerra, Giovanna Bressan e Claudio Farabola, segretari generali della Camera di Commercio Italiana rispettivamente per il Cile, la Colombia e Buenos Aires. Già oltre 50 le aziende iscritte, appartenenti ai principali settori dell'economia trentina.-

La Country Presentation è l'occasione ideale per avere una panoramica sulle potenzialità del mercato, soffermandosi in particolare sui settori maggiormente attrattivi per le imprese trentine.
I rapporti commerciali con il Sud America sono sempre stati eccellenti e l'Italia continua a collocarsi ai primi posti tra i partner di questa vasta area, in particolare, per questi tre Paesi, siamo partner fondamentali in settori quali: automotive, infrastrutture e costruzioni, elettrodomestici, fornitura di macchinari e prodotti per l'agricoltura, meccatronica ed ict.
Oltre agli ospiti che interverranno durante il seminario saranno presenti in sala Giovanni Angeletti, presidente della Camera di Commercio Italiana in Equador e Vanessa Severin, responsabile Area Attrazione Investimenti Stranieri del "Comité de Inversiones Extranjera de Chile".
Una ventina di imprese si sono prenotate per un appuntamento individuale "business to business" al fine di individuare strategie di mercato e contatti per avviare potenziali partnership con aziende dei vari paesi sudamericani. -