Giovedì, 08 Agosto 2013 - 02:00 Comunicato 2304

Presentato oggi al Teatro Sociale di Trento nell'ambito di "Cultura informa", farà tappa in tre castelli trentini
"ALTRO DI ME": IL NUOVO SPETTACOLO DI KATIA RICCIARELLI

L'evento, che sarà proposto sabato 10 agosto a Castel Toblino, domenica 11 a Castel Thun e lunedì 12 a Castel Beseno, è stato presentato oggi a Trento nel corso di una conferenza stampa. Oltre alla celebre cantante e attrice protagonista dello spettacolo sono intervenuti all'incontro con i giornalisti il dirigente del Servizio attività culturali della Provincia, Claudio Martinelli e l'assessore alla Solidarietà internazionale e alla Convivenza Lia Giovanazzi Beltrami che si è soffermata in particolare sull'iniziativa "WWW.DONNE! – FATE D'AGOSTO", un progetto di cui lo spettacolo di Katia Ricciarelli in calendario a Castel Toblino rappresenta il primo appuntamento.-

Si intitola "Altro di me" il nuovo spettacolo di Katia Ricciarelli e del tenore Francesco Zingariello, scritto a quattro mani da Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime e diretto dal regista Marco Mattolini.
Non si tratta di un concerto di musica lirica nel senso stretto del termine, ma un vero e proprio spettacolo teatrale che, con la partecipazione di un corpo di ballo d'eccezione e di uno straordinario ensemble strumentale, si ripromette di raccontare, attraverso la musica e frizzanti dialoghi tra i protagonisti, la storia del soprano e in qualche modo far rivivere sul palcoscenico le emozioni che la vita in questi anni le ha regalato.
Lo spettacolo debutterà in Trentino sabato 10 agosto tra le suggestive mura di Castel Toblino e vedrà due repliche nei giorni successivi: domenica 11 agosto nel romantico scenario del Castel Thun e lunedì 12 agosto nell'emozionante Castel Beseno. Per tutte le date l'orario di inizio è fissato per le 21.00.
Non mancheranno alcuni brani tratti da opere liriche note, ma il pubblico potrà assistere ad una Katia Ricciarelli in una veste forse insolita, ma sicuramente più accattivante e potrà sognare e divertirsi con canzoni come "Caruso", "Le vie en rose", "Memory".
Uno spettacolo che potrà entusiasmare tutti, non solo gli appassionati di lirica, nel quale la musica chiaramente ha un ruolo speciale.
I biglietti sono in vendita presso gli sportelli delle Casse Rurali Trentine – Circuito "Primi alla Prima".
Lo spettacolo di Katia Ricciarelli in calendario sabato 10 agosto costituirà anche il primo evento dell'edizione 2013 del progetto "WWW.DONNE! – FATE D'AGOSTO" che ogni fine settimana farà di Castel Toblino una vetrina del mondo femminile. Ne daranno protagoniste donne contadine, giornaliste, scrittrici, parrucchiere, artigiane, pittrici, attrici, presentatrici, manager, cantanti. Giovani e adulte. Donne di varie culture e confessioni, donne di mondi diversi. -