Ad organizzare l'evento sono il Servizio Europa ed il Centro di Documentazione Europea, che hanno inteso proporre una giornata dedicata alla presentazione delle opportunità di mobilità all'estero offerte a livello locale dalla Provincia autonoma di Trento e da molti altri enti ed istituzioni che operano sul territorio.
Ci saranno stand tematici con materiale informativo, incontri di approfondimento, testimonianze di esperienze all'estero. Tra gli appuntamenti si segnalano l'incontro con una funzionaria della rete europea Eures di Bonn sulle opportunità di lavoro in Germania, il racconto di chi ha fatto un tirocinio breve (END ENFP) a Bruxelles, l'esperienza di un Erasmus giovani imprenditori e tanto altro.
La giornata sarà anche l'occasione per presentare l'evento annuale del Fondo Sociale Europeo, in cui saranno illustrati i risultati e le esperienze di mobilità realizzate in Trentino, grazie al cofinanziamento del FSE.
Il programma è disponibile sul sito PuntoEuropa della Provincia autonoma di Trento all'indirizzo: www.europa.provincia.tn.it -