Lunedì, 14 Dicembre 2015 Comunicato 3146

Un filato innovativo realizzato grazie ad un progetto di ricerca condotto con Università ed FBK e finanziato dalla Provincia
ALA: OGGI LEMUR PRESENTA UN PRODOTTO UNICO AL MONDO

Il vicepresidente Olivi alle 16.30 sarà in visita all’azienda

Dopo anni di ricerca per la prima volta al mondo LeMur, azienda con sede ad Ala, è riuscita dove grandi aziende multinazionali non sono arrivate. Un filato dalle innovative proprietà, mai prodotto prima a livello industriale, che può trovare applicazione anche in settori diversi dall’abbigliamento. Per “toccare con mano” il nuovo prodotto e visitare l’azienda, supportata in questo progetto dalla Provincia autonoma di Trento e Trentino Sviluppo, oltre che dai principali centri di ricerca locali, il vicepresidente Alessandro Olivi sarà ad Ala oggi pomeriggio alle ore 16.30.

Quella raggiunta dall’azienda trentina si propone come una rivoluzione nel mondo dei filati elastici. Una tecnologia brevettata a livello mondiale che potrà aprire nuovi mercati per l’azienda di Ala che già conta una cinquantina di collaboratori, in gran parte manodopera femminile.
Nuovo prodotto, impianto pilota e il progetto di ricerca che l’ha generato verranno presentati oggi pomeriggio, lunedì 14 dicembre alle ore 16.30, nell’ambito di una visita in azienda da parte di Alessandro Olivi, vicepresidente ed assessore allo Sviluppo Economico e Lavoro della Provincia autonoma di Trento. Ad accoglierlo Mario Dorighelli e Thomas Klotz, rispettivamente amministratore delegato e direttore generale di LeMur.
Appuntamento quindi ad Ala, presso lo stabilimento LeMur, in via Alessandro Volta 27.

Gli operatori dei mezzi di informazione sono gentilmente invitati

(ep)