Viaggiare a 100 Megabit al secondo, dunque, per l'area industriale di Rovereto e Mori sarà una realtà grazie al progetto di cablatura del territorio provinciale portato avanti su mandato della Provincia dalla società di sistema Trentino Network tramite accordo di programma con l'operatore di telecomunicazioni Mc-link S.p.A. Questo progetto va ulteriormente a rafforzare i rapporti di partnership tra le società di telecomunicazioni pubbliche e private che hanno sede a Trento, e che già da tempo collaborano su diversi fronti, con l'obiettivo di sviluppare le reti e i servizi di comunicazione sul territorio.
La connessione dell'area di Rovereto rappresenta per il Trentino un altro importante traguardo di un percorso che si concluderà nel 2013 per le aree industriali e nel 2018 per le aree residenziali, consentendo quindi al nostro territorio di godere per primo di una infrastruttura di rete in banda ultralarga in fibra ottica per tutte le aziende e le abitazioni.
-
Da lunedì 10 settembre iniziano i lavori di cablatura del secondo principale distretto industriale del Trentino
AL VIA I LAVORI DI POSA DELLA FIBRA OTTICA A ROVERETO
Cominceranno lunedì 10 settembre i lavori di posa della fibra ottica presso l'area industriale di Rovereto e Mori. Dopo il completamento dell'area industriale di Ravina, dalla quale ha preso il via il progetto di cablatura delle aree industriali del Trentino, e l'avvio dei lavori nell'area di Spini di Gardolo, ora verrà totalmente cablato il distretto di Rovereto e Mori. Il distretto raccoglie più di quattrocento aziende e a un centinaio di abitazioni private, che entro breve avranno la possibilità di usufruire dei vantaggi offerti dalla banda ultralarga.
-
-