Vediamo in sintesi le modifiche.
Patto territoriale della Valsugana Orientale: l'aggiornamento riguarda la modifica dell'opera "Riqualificazione urbanistica delle piazze di Borgo Valsugana e parcheggio interrato con sistemazione del parco pubblico a Olle" che viene suddivisa in due lotti distinti, senza modificarne il costo complessivo, per permettere l'autonoma realizzazione degli interventi nei due centri urbani.
Patto territoriale della valle dei Mòcheni – Bersntol: a fronte di un non completo utilizzo delle risorse destinate agli investimenti privati viene finanziato il miglioramento della viabilità a servizio dei numerosi insediamenti urbani nel comune di Frassilongo/Garait e la realizzazione di alcune zone parcheggio nel comune di Sant'Orsola Terme.
Patto territoriale del Baldo – Garda: l'aggiornamento riguarda lo stralcio dell'opera "Riqualificazione località Sega: ampliamento deposito idro-potabile", che sarà comunque realizzata dal comune di Ala attraverso risorse proprie in collaborazione di Dolomiti Reti s.p.a..
Il relativo finanziamento provinciale viene suddiviso a favore delle altre quattro opere pattizie in corso di realizzazione nel comune di Ala.
Patto territoriale delle Maddalene: vengono modificate alcune opere per rispondere alle nuove esigenze manifestate dal territorio e incremento delle risorse provinciali per 120.000 euro al fine di completare lo spazio destinato ad attività didattico ricreative nel Comune di Bresimo..
Patto territoriale Alta Val di Non: le modifiche riguardano la sostituzione del "Centro acquatico e di benessere" nel comune di Ronzone con il "Lido estivo dell'Alta Valle di Non" e "Completamento della Pista ciclabile dell'Alta Val di Non". Viene inoltre modificata l'opera "Centro sportivo" nel comune di Romeno con "Parco attrezzato e ampliamento campo da golf da 18 a 27 buche, peraltro subordinatamente alla risoluzione delle problematiche riguardanti il diritto di uso civico, nonché all'espletamento delle procedure di valutazione di impatto ambientale".
L'intervento complessivo provinciale non ha subito incrementi. -