Il Trentino sempre più in rete con il mondo, pronto a scambiare esperienze e condividere arte ed emozioni. E' quello che è accaduto in agosto in Israele grazie al gemellaggio per la pace tra i giovani dell'orchestra "Fuoritempo" di Martignano e i ragazzi del "gruppo teatrale Bakimbaum" di Trento con i ragazzi ebrei, musulmani drusi e cristiani, del gruppo "Arcobaleno" della Fondazione "Beresheet LaShalom" e l'ensamble "Lauda" di Jezreel Walley, Nazareth.
Questo inedito sodalizio umano e artistico approda ora anche a Trento, giovedì 18 ottobre, alle ore 21, nella sala della Filarmonica, nell'ambito delle iniziative di "Officina Medio Oriente".
"About me" è uno spettacolo incentrato sul tema del dialogo tra identità, filtrato dallo sguardo di ragazzi adolescenti. Per creare un dialogo è fondamentale capire da dove si parte, da quale identità. Per questo gli autori hanno deciso di chiamare lo spettacolo "About Me". Partendo da una consapevolezza di sè, confrontarsi e scoprire le diversità diventa più facile per capire anche cosa unisce e divide, in quanto uomini, al di la della cultura d'origine, della tradizione e della religione. La storia che si sviluppa durante lo spettacolo riguarda il conflitto tra la libertà individuale e qualsiasi forma di potere o dogma comportamentale restrittivo, la scoperta della creatività e della partecipazione condivisa.
Allegati: brochure e locandina dello spettacolo
-