Sabato, 24 Marzo 2012 - 02:00 Comunicato 751

Lunedì 26 marzo alle 17 incontro pubblico presso il Polo Tecnologico
"ABITARE IL DESIGN": LAUDANI E ROMANELLI A ROVERETO

Capacità di innovare e creatività assumono un ruolo fondamentale per ottenere vantaggi competitivi effettivi, difficilmente imitabili e difendibili. Il design fa la differenza, perché è sempre più determinante affiancare qualità, tecnologia e servizio alla capacità di suscitare un'emozione nel cliente, che dia un valore di unicità al prodotto.-

Trentino Sviluppo e Università degli Studi di Trento hanno ideato un progetto, denominato Open House Design, che prevede anche dei momenti formativi rivolti ad aziende ed imprenditori, ma anche liberi professionisti, progettisti, creativi ed operatori del settore.
Primo incontro:

ABITARE IL DESIGN
Dall'architettura degli interni al design dell'oggetto

Lunedì 26 marzo 2012, ore 17.00
Polo Tecnologico di Rovereto, Sala Piave

Ospiti Marta Laudani e Marco Romanelli, architetti molto apprezzati nel campo del design, dell'architettura degli interni e dell'exhibit design con studi a Roma e Milano.
Marta Laudani ha insegnato "architettura degli interni" all'Università "La Sapienza" di Roma, Marco Romanelli è stato redattore delle riviste Domus e Abitare.
L'incontro sarà introdotto dal prof. Giuseppe Scaglione dell'Università degli Studi di Trento.

Il progetto Open House Design proseguirà poi con i colloqui di aprile con Aldo Cibic, che parlerà di "Design sostenibile, design militante", e di maggio con Matteo Thun su "Design e natura, tra estetica alpina e contemporaneità".
-