Martedì, 31 Ottobre 2017 - 13:16 Comunicato 2901

Appuntamento domenica 5 novembre su Rai 3 alle 9.15
A Vivintrentino si parla di “Sentieri Cimbri” e “Alto Garda”

Si rinnova l’appuntamento con la rubrica provinciale VivinTrentino, realizzata a cura della struttura di programmazione della sede Rai di Trento, in collaborazione con l’ufficio stampa della Provincia autonoma di Trento. La prossima puntata andrà in onda domenica 5 novembre su Rai 3 alle 9.15 ed è dedicata alla minoranza cimbra e all'Alto Garda.

VivinTrentino si aprirà con con “Sentieri Cimbri”, servizio dedicato alle terre della comunità cimbra, che con un migliaio di parlanti in tutto – meno di 300 abitanti nel comune di Luserna – è la più piccola minoranza linguistica del Trentino-Alto Adige. In studio sarà presente Stefano Nicolussi Castellan Galèno, operatore culturale e comunicatore mediale del Kulturinstitut Lusèrn, l’isituto culturale cimbro.
A seguire, “Alto Garda: la lunga estate nel cuore delle Alpi”. Grazie a uno straordinario clima submediterraneo il lago più grande d’Italia offre al turista, nelle stagioni più impensate, un ristoro fatto di profumi, colori e paesaggi d’estate prolungata. Ospite in studio il presidente dell’Apt Garda Trentino, Marco Benedetti.

Qui per vedere le puntate precedenti:
http://www.raiplay.it/programmi/vivintrentino/



Immagini