Obiettivo della manifestazione è quello di accompagnare i cittadini alla scoperta delle potenzialità e dei vantaggi dei servizi digitali disponibili: oggi infatti l’acquisizione di certificazioni, la raccolta di informazioni e, in generale, la comunicazione nei confronti della Pubblica Amministrazione e degli enti istituzionali sono molto più semplici e immediati. Riflettori accesi anche sui "diritti e doveri digitali": se è vero che siamo ormai tutti "cittadini digitali", perché le tecnologie digitali non sono più un'opzione ma fanno parte della nostra vita quotidiana, è altrettanto vero che vanno utilizzate in modo consapevole e responsabile.
Appuntamento quindi a Trento Smart City per scoprire i servizi digitali di oggi e domani, provare le app e i laboratori in piazza, conoscere le opportunità, le responsabilità e i diritti dell'essere cittadino digitale.
Trento Smart City Week è una manifestazione promossa da: Comune di Trento, Provincia autonoma di Trento, Università degli studi di Trento, Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari, Consorzio dei Comuni trentini, Fondazione Bruno Kessler e MUSE - Museo delle Scienze di Trento.
Per restare aggiornati e iscriversi alla newsletter: www.smartcityweek.it