Saranno presentati mestieri antichi e "moderni" in un connubio particolare, negli spazi e vie storiche del centro Lagarino. Un modo unico per rivivere un artigianato che affonda le radici nella cultura della nostra terra e per scoprire tecniche moderne utilizzate dai maestri del restauro, della produzione di serramenti e di sci "fatti su misura".
Anche i Maestri Artigiani - falegnami, acconciatori, termoidraulici, lattonieri, carpentieri, estetisti - saranno presenti a testimoniare l'importanza di una figura fondamentale per dare continuità ad un settore, quello dell'artigianato, che necessità una continuità per poter sopravvivere e rivitalizzarsi.
Imprenditore ma anche insegnante che trasmette ai più giovani passione per il mestiere e conoscenze. Questo è il Maestro Artigiano, una figura di riferimento che fa da ponte di unione tra il mondo delle imprese artigiane e quello della formazione. Maestri Artigiani acconciatori, estetisti, falegname arredatori, falegnami serramentisti, sarti, carpentieri in ferro, lattonieri e termoidraulici: si potranno conoscere nello spazio a loro dedicato in Piazza San Marco 6 a Rovereto. In programma sabato 20 ottobre alle 17 il momento di incontro con il pubblico che prende il titolo "A scuola dai maestri artigiani", durante il quale i protagonisti si racconteranno e daranno preziosi consigli sulla base delle proprie esperienze professionali e competenze, soprattutto a chi si accinge ad entrare nel mondo del lavoro.
Per informazioni: www.ceii.it
Nella mappa in allegato i luoghi e gli artigiani presenti -