Martedì, 28 Gennaio 2014 - 02:00 Comunicato 172

Oggi al Teatro sociale di Trento, nell'ambito di "Cultura informa", la presentazione
A "SANBÀPOLIS" NUOVI SPAZI E INIZIATIVE PER LA CULTURA E LO SPORT

Dopo la parentesi dell'Universiade, un test probante che ha mostrato uno dei tanti potenziali utilizzi di Sanbàpolis, con i primi di febbraio si "accende" nella struttura di via Malpensada l'attività dell'Opera Universitaria di Trento. Programma delle iniziative che stanno per essere realizzate è stato illustrato oggi a Trento nel corso di una conferenza stampa dal presidente dell'Opera, Fulvio Zuelli. Oltre alla palestra di roccia, che ha già dato prova di rappresentare una scelta vincente, stanno per prendere vita gli spazi dedicati allo sport e alla cultura, con un palazzetto da 600 posti e sale fitness, un moderno teatro sperimentale da 400 posti, spazi per la danza, la musica e produzioni teatrali.-

A Sanbàpolis si realizzeranno progetti e iniziative per tutti, con un'attenzione particolare rivolta ai giovani e agli studenti: oltre alle iniziative dell'Opera Universitaria, tra le quali "L'Ateneo dei Racconti" e "Suoni Universitari", saranno avviate collaborazioni con diverse realtà del territorio.
A conferma della vocazione giovanile della struttura, è anche previsto, nei prossimi mesi, il trasferimento presso lo Studentato del "Centro Musica" del Comune di Trento.

In allegato il programma
Riprese e intervista a Fulvio Zuelli a cura dell'Ufficio stampa -