Martedì, 18 Febbraio 2020 - 15:11 Comunicato 332

Entro l’11 marzo potranno essere presentate le manifestazioni d’interesse per l’area produttiva composta da un capannone, uffici e spazi esterni di servizio
A Borghetto d’Avio pronto il rilancio dell’area in località Campagnole

Un’impresa che si trasferisce in uno spazio più importante lasciando libera la precedente sede. Trentino Sviluppo che la rimette “in circolo”, proponendola a disposizione del tessuto produttivo locale. Il compendio si trova a Borghetto d’Avio, lungo la statale del Brennero, ed è contiguo allo stabilimento Bertagni 1882. È composto da capannone, palazzina uffici, locali tecnici e piazzale con parcheggio. L’impresa che lo ha liberato, LeCont, è in procinto di trasferirsi nel nuovo Polo Tecnologico Industria della Gomma recentemente avviato da Trentino Sviluppo presso gli spazi di via del Garda a Rovereto. Le strutture vengono date in locazione per sei anni, rinnovabili per altri sei. L’impresa che si insedierà avrà l’obbligo di investire sulla produzione e impiegare, entro i primi due anni, almeno 20 unità lavorative annue. Un’operazione destinata alla riconversione industriale, all’innovazione tecnologica, al rilancio occupazionale e all’insediamento di produzioni ad alto valore aggiunto.

Si tratta in totale di un ambito produttivo di oltre 15 mila metri quadri. Un capannone con superficie di 4.663 metri quadri, una palazzina uffici di 742, una superficie esterna complementare all’attività produttiva di 4.080 mq e altri 3.480 metri quadri di superficie esterna (terreno) con possibilità di ampliamenti. Il sito è collocato in posizione strategica lungo la statale del Brennero.

L’obiettivo di riconversione occupazionale della struttura prevede che l’azienda subentrante compia investimenti sulla produzione per almeno 500 mila euro e si impegni al raggiungimento di 20 unità lavorative entro i due anni dall’inizio dell’attività.
Trentino Sviluppo stilerà una graduatoria sulla base delle offerte economiche e avvierà un’istruttoria tecnico-economica e finanziaria sul piano industriale dell’azienda per verificarne la sostenibilità economica e occupazionale.
Il testo integrale del bando è pubblicato sul sito trentinosviluppo.it ; adesioni entro l'11 marzo.

(dm)


Immagini