Un format nuovo, frizzante e dal ritmo incalzante per raccontare le nove isole che compongono l’arcipelago fossile Dolomiti. Intervalli con musica d’autore, immagini mozzafiato, testimonianze dirette e intermezzi video, si alterneranno sul palco per un viaggio nel tempo e nello spazio condotto da Fausta Slanzi e da Rosario Fichera.
Punti di vista differenti, persone in dialogo attorno al valore del riconoscimento Dolomiti UNESCO: la geologia, il settore imprenditoriale, quello turistico, l’alpinismo, l'economia. A tutti è richiesto un intervento di pochi minuti incentrato su come sia possibile valorizzare nella quotidianità e nel prossimo futuro il prestigioso riconoscimento UNESCO.
Saranno dunque gli abitanti delle Dolomiti i protagonisti della serata ‘9×1=Dolomiti’. Loro che con le consuetudini di vita sono, di fatto, i veri attori del riconoscimento UNESCO. Al Navalge di Moena sabato 3 dicembre alle 20:30, non mancheranno le sorprese e le riflessioni inedite. Parole, musica, video per una serata dedicata al Bene Naturale che tutto il mondo ci invidia.
Sabato 3 dicembre alle 20.30
9x1= Dolomiti, al Teatro Navalge
9 sistemi, 1 unico Bene patrimonio dell’Umanità. La Fondazione Dolomiti UNESCO organizza in collaborazione con il Comun General de Fascia-Rete delle Riserve e il sostegno di altri partner fra cui la Provincia autonoma una serata-evento con protagonisti gli abitanti delle Dolomiti. L’appuntamento è in calendario sabato 3 dicembre al teatro Navalge di Moena alle 20:30. Un inedito viaggio nelle Dolomiti la presidente della Fondazione Dolomiti UNESCO e il vicepresidente nonchè assessore alle infrastrutture e ambiente della Provincia autonoma di Trento. Nello spirito di collaborazione orizzontale tra territori montani alla base del funzionamento della Fondazione, a dimostrazione di come sia possibile lavorare insieme - superando i confini amministrativi - per la gestione di un Bene Comune.