Giovedì, 19 Dicembre 2019

Cercasi esperto amministrativo per l'ufficio di Arge Alp a Innsbruck

Lavoro per tre anni, 20 ore settimanali, a 1.750,00 euro mensili lordi

Presso l’Ufficio di Governo del Tirolo, Ripartizione Alto Adige, Euregio e Relazioni esterne (Ufficio ARGE ALP), è vacante un posto per la funzione modello Esperti amministrativi (ADEX2). La posizione è limitata a 3 anni. La retribuzione minima è di € 1.765,60 lordo/mese per 20 ore di lavoro setti-manale. Le domande devono essere presentate entro il 17 gennaio 2020 all'Ufficio di Governo del Tirolo – se possibile – via e-mail all'indirizzo organisation.personal@tirol.gv.at o in altro modo all'indirizzo Organi-sation und Personal, Eduard-Wallnöfer-Platz 3, 6020 Innsbruck, indicando il numero di riferimento 70/2019/200. Per ulteriori informazioni si prega di contattare la Sig.ra Michaela Wenko al numero di telefono: +43 (0)512/508-2342.

Ambito delle competenze:

  • Partecipazione alla revisione e all'adattamento dell'orientamento strategico di Arge Alp (obiet-tivi, temi centrali, aree di progetto, rapporti con altre cooperazioni alpine)
  • Identificazione di temi specifici, iniziative in corso e progetti politicamente visibili d’importanza strategica nell'ambito degli interessi specifici di Arge Alp
  • Mantenimento della continuità dei lavori di Arge Alp
  • Partecipazione al coordinamento della rappresentanza degli interessi di Arge Alp presso le istituzioni europee a Bruxelles in coordinamento con le rappresentanze dei Paesi membri presso l'UE
  • Sostegno organizzativo e contenutistico in relazione alla preparazione delle riunioni del Comi-tato Direttivo, della Conferenza dei Capi di Governo e della Presidenza
  • Supporto organizzativo per i responsabili dei progetti di Arge Alp
  • Pubbliche relazioni e comunicazione (compresi i social media) in collaborazione con i rappre-sentanti dei media dei Paesi membri
  • Rilascio di informazioni
  • Mantenimento e rafforzamento dei contatti nonché creazione di reti tra i dieci Paesi membri
  • Rafforzamento della cooperazione e del coordinamento con altre istituzioni interregionali (ad es. AGEG, AER, Conferenza internazionale del Lago di Costanza) e internazionali (ad es. EUSALP, Convenzione delle Alpi)

I candidati devono soddisfare i seguenti requisiti:

  • Conoscenze approfondite delle sfide specifiche dell’arco alpino
  • Esperienza nella cooperazione transfrontaliera, nella gestione di progetti e nelle pubbliche re-lazioni (compresi i social media)
  • Conoscenza e riconoscimento delle strutture, dei meccanismi, dei sistemi e dei processi deci-sionali politici
  • Diploma di laurea universitaria o equiparato
  • Ottima conoscenza di tedesco, italiano e inglese
  • Determinazione e sicurezza di sé
  • Capacità di lavorare in team

Ai sensi dell'art. 7 della Legge locale sulla parità di trattamento del 2005, le donne in particolar modo sono invitate a presentare domanda

Info

https://www.argealp.org/it/bando-di-un-posto-vacante