Venerdì, 07 Ottobre 2016 - 12:25 Comunicato 2101

Dal 13 al 16 ottobre la quinta edizione del Festival delle Professioni
I professionisti del futuro: quattro giorni di convegno a Trento

Il Festival delle Professioni, in programma a Trento dal 13 al 16 ottobre, mette al centro della quinta e consecutiva edizione il tema, sensibile, del professionista del futuro. Quattro giorni di convegni, esposizioni, incontri e testimonianze che anticipano la prossima realtà grazie alla presenza di ospiti di caratura nazionale ed internazionale che daranno la propria visione delle modalità con le quali va evolvendosi la figura del professionista. Promotore dell'iniziativa è "GiPro", il Tavolo Giovani Professionisti, emanazione del gruppo giovani dei 23 Ordini professionali, nato su input delle Politiche giovanili della Provincia autonoma di Trento.

Il centro storico di Trento, città candidata a Capitale della Cultura 2018, vede l’arrivo di relatori e moderatori che hanno curricula, esperienze e competenze in grado di arricchire ogni singolo momento del Festival delle Professioni 2016, edizione targata #professionistafuturo, un festival diventato vero e proprio punto di riferimento nel panorama ordinistico nazionale.

Convinto è anche il sostegno che le istituzioni stanno dando al Festival, proprio perché il focus è orientato verso i giovani che, per l’entusiasmo, la visione e la capacità di innovazione che possono portare nel mondo della professioni, saranno probabilmente in grado di decifrare con maggiore prontezza le sfide che mondo e mercato pongono.

Sfide che il workshop finale, coordinato da Alessandro Garofalo, professore di Economia dell'Innovazione e Leadership dell'Innovation Management, Fondatore e Titolare di Idee Associate, analizzerà nel dettaglio per identificare soluzioni concrete che saranno portate all’attenzione dei rappresentanti istituzionali, delle imprese e delle scuole.

"Una quinta edizione - afferma l'assessore alla Coesione territoriale, urbanistica, enti locali ed edilizia abitativa Carlo Daldoss - che si colloca in un momento importante per la nostra società, la ripresa economica, lenta ma comunque orientata a sostenere nuove importanti sfide."



Immagini